Londra 4Dopo due anni di pausa, a causa dell’emergenza covid 19, all’inizio di febbraio 2023 si è di nuovo svolto lo Stage Linguistico a Londra organizzato dalla professoressa Rosa Bellina.

Lo stage è durato otto giorni e ha coinvolto 32 studenti e studentesse delle classi quarte e quinte dell’istituto Cellini Tornabuoni, accompagnati dalla professoressa Rosa Bellina, Patrizia Citarella e Melissa Ciaramella. Il gruppo è partito dall’aeroporto di Pisa il giorno 11 febbraio, è rientrato il 18 febbraio e ha soggiornato in un ostello situato a quindici minuti a piedi dalla scuola che si trovava nel caratteristico quartiere di Covent Garden, zona centrale di Londra.

Il primo giorno di stage era di domenica e quindi il gruppo ha avuto a disposizione un’intera giornata per potersi muovere all’interno della città. La mattina gli studenti hanno appezzato il mercatino di Camden Town, mentre il pomeriggio è stato dedicato alla visita del Science Museum e Victoria and Albert Museum.

Il resto della settimana è stato così strutturato:

La mattina  gli studenti seguivano le lezioni di lingua inglese con insegnanti madrelingua in classi internazionali. I pomeriggi invece erano impegnati a visitare i luoghi più rappresentativi di Londra. Muoversi all’interno di questa grande città camminando, viaggiando sui “Double Deckers” (i tipici autobus inglesi) e su “The Tube” (la metropolitana). Per tutto il gruppo è stato piacevole poter usare finalmente la lingua inglese nelle situazioni reali come per ordinare il pranzo, fare acquisti, chiedere  informazioni varie.

Lo stage ha anche permesso agli studenti di poter ottenere 40 ore di PCTO.

Londra 3

 

Londra 5