Stampa

elaborato7p

L' Istituto Cellini di Firenze, con la coppia formata dall'alunna Marta Gentili e dall'alunno Riccardo Teta della classe 4° H, ha vinto  il premio speciale per la miglior opera “Under 18”.
 Si è conclusa così la V edizione di “A_Zero Violenza!”, il concorso grafico promosso da ARCI Firenze e con il sostegno di imprese ed associazioni che si occupano di contrasto alla violenza e promozione dell’uguaglianza di genere.
 
Il tema del concorso è di estrema attualità ed importanza: ideare e realizzare un manifesto contro la violenza sulle donne. 
L'opera della coppia Marta Gentili e Riccardo Teta (la prima opera qui a sinistra) è piaciuta per il loro invito a ribaltare stereotipi e ragionamenti. La creazione ha vinto anche il terzo premio assoluto del Concorso nella sezione generale rivolta agli "over 18" delle Accademie artistiche toscane.
 
Non basta: Alehandra Manchego di 4° H e Tobia Borghini di 4° G, hanno ricevuto una menzione speciale. Alejandra ha vinto la sua menzione per la creatività e ironia con cui ha trattato il tema ( la seconda opera qui a sinistra). Tobia per aver riconosciuto che il cambiamento inizia dalle parole.