Stampa

blsp

Anche quest'anno il progetto “ Battiti per il cuore ", svolto col coordinamento  del Servizio Prevenzione e Protezione dell'Istituto Benvenuto Cellini di Firenze, si è concluso con successo.
L’attività formativa bls-d ( uso del defibrillatore) organicamente inserita nel più ampio progetto “ Asso ” patrocinato dal Miur, Regione Toscana e dalla Federazione Regionale delle misericordie della Toscana, ha coinvolto tutte le classi 4°  del nostro Istituto ( circa 120 studenti) e numerosi partecipanti attivi tra personale Docente e ATA.
L'esperienza oltre ad essere finalizzata al conseguimento di una certificazione utile e spendibile nel futuro curriculum dei nostri ragazzi, è stata formativa dal punto di vista umano e professionale e avrà un impatto positivo e duraturo nei percorsi di vita personale e lavorativa di nostri alunni.
Un ringraziamento speciale al responsabile della Misericordia di Rifredi  Massimo Seravalli e a tutti gli operatori-istruttori che hanno realizzato il corso.  Una menzione particolare anche per la Federazione Regionale Misericordie dalla Toscana che ci ha seguito e inviato gli attestati di partecipazione.