Stampa

E' uscito il nuovo numero del Celtor, la rivista dell'Istituto Cellini di Firenze. Lasciamo alle parole della Redazione la presentazione. "Pensavate Celtor 14che una pandemia mondiale potesse fermare la rinnovata redazione del CelTor? Ebbene no, siamo ritornati anche se un po’ in ritardo, con il 14° numero del nostro amato giornale scolastico! Del resto, scusateci, abbiamo dovuto superare non pochi intoppi: ma non ci siamo arresi. Abbiamo iniziato ad incontraci nel corso del primo quadrimestre una volta alla settimana, a scuola, nel laboratorio C01. Poi, all’inizio di marzo, c’è stata la sospensione scolastica a causa dell’emergenza coronavirus, e tutto si è fermato, ma non la redazione che ha ripreso a lavorare per mezzo delle aule virtuali sul nostro nuovo amico Microsoft Teams.

Lo abbiamo fatto anche perché volevamo condividere con voi questa edizione green del CelTor, interamente dedicata all'ambiente e alla sostenibilità.

Temi di grande attualità dei quali non ci dobbiamo stancare di parlare per poter meglio intervenire, ognuno con le proprie forze e possibilità. Abbiamo quindi deciso di fare uscire questo numero come lo avevamo pensato, con articoli, interviste e presentazione di progetti che parlano di riciclo, ecomafie, economia circolare e sport sostenibile."

REDAZIONE: Yasmine Bedhiafi, Giada Nocentini, Iris Ristopoulou, Elisa Salerno, Ancuta Stinga. Impostazione grafica: Alejandra Manchego Yaulli (ex 5H). Hanno collaborato con articoli e/o illustrazioni: Luna Bastianacci, Sonia Ben Alaya, Kevin Giustino, Matteo Grassi, Sebastiano Massa, Alessandro Manzaroli, Flavia Michahelles, Morgan Ricci, Marco Riglione, Morgana Vastini.