Cellini

 

Oggetto: Iscrizioni on line future classi prime per l’anno scolastico 2022/2023


Si comunica che in data 30 novembre 2021 è stata pubblicata la Circolare Ministeriale prot.n. 29452 chedisciplina le iscrizioni in tutte le scuole statali per l’anno scolastico 2022/2023. Le iscrizioni dovranno effettuarsiunicamente on line per le classi iniziali e le domande di iscrizione possono essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 La funzione di attivazione del servizio è disponibile dal 20 dicembre 2021. 

I genitori e gli esercenti la responsabilitĂ  genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on -line”disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione all’indirizzo: www. istruzione.i/iscrizionionline/ utilizzandole credenziali SPID (Sistema pubblico IdentitĂ  Digitale)  CIE (Carta di identitĂ  elettronica) o eIDAS (elecrtonicIDentification Authentication and Signature) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali fornite dalproprio gestore. Chi non fosse ancora in possesso di identitĂ  digitale, si attivi per arrivare pronto alla scadenza. 

Nella tabella sottostante sono riportati i codici meccanografici e gli indirizzi attivi nel nostro istituto, chedovranno essere inseriti nella pratica d'iscrizione o utilizzati per la ricerca delle informazioni. Una volta inseritetutte le informazioni richieste, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola attraverso la proceduraguidata. 

Dal 10 gennaio 2022, presso il nostro Istituto le famiglie potranno usufruire di una postazione informaticadedicata e del supporto del personale per la registrazione e la compilazione del modulo di iscrizione. Il servizio sarĂ  disponibile su appuntamento nei seguenti orari:  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30,  il lunedì anche dalle ore alle ore 15:00 alle ore 17:00.In caso di ulteriori necessitĂ  si prega di contattare la segreteria.

 

Scarica la circolare

 

 

iscrizioni online as 2022 2023