Stampa

 

 

ALTERNANZAFINEbanner 

 

Le misure di sostegno si concretizzano attraverso una progettazione realizzata da tutti i docenti della classe

 IIS Cellini è scuola polo per l'inclusione, con il compito di svolgere “azioni di supporto e consulenza con le reti del territorio per la promozione di ricerca, sperimentazione e sviluppo di metodologie ed uso di strumenti didattici per l'inclusione”, ed è riconosciuta scuola polo per l'inclusione nell'ambito 04 Firenze.

Referente: Michelangelo Corsiani

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Con nota 12 aprile 2018, prot. n. 847 il Miur elenca le azioni che, a titolo esemplificativo, possono essere attivate dalle scuole polo:

 

 

Istruzione infografica xweb r

 

 

 yesLINEE GUIDA NAZIONALI PER L'ORIENTAMENTO PERMANENTE

NOTA MIUR 19.02.2014, PROT. N. 4232

 

 

yesI principali dati relativi agli alunni con DSA anno scolastico 2017/2018

Giugno 2019

 

   

yes Orientamento UST Brescia ottobre 2015

NOTE SULL'ORIENTAMENTO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’

 

 

yes

 

QUALI SONO LE PROFESSIONI RICERCATE DALLE IMPRESE?
Ottobre 2018

 

 

yes

 

Alunni bes e scelta della scuola superiore
IIS CELLINI FIRENZE 2018
(scarica files .ppt)
 
 
 

 

 

 

 bes1

 

  

NSP

AREA INCLUSIONE SCOLASTICA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE TOSCANA