celtor copertinaEcco a voi il Celtor n° 15, la Rivista degli studenti per gli studenti. Si tratta di un’edizione molto speciale, vi racconterà infatti tutto ciò che i ragazzi del Cellini Tornabuoni hanno provato, sognato e sperimentato nel periodo più assurdo e difficile della storia: i due anni della pandemia del Covid 19, che ha così fortemente condizionato la vita scolastica e quella dei cittadini di tutto il mondo.
Durante le riunioni di redazione, che si sono svolte tutte su Teams, sono stati selezionati pensieri, poesie, lettere, calligrammi, storie, disegni e molto altro realizzati dagli studenti.
Tra le quattro mura di casa non è stato facile. In “confortevoli gabbie” i ragazzi sono rimasti intrappolati per momenti lunghi e interminabili di noia, che li hanno costretti a riflettere e a dare un significato nuovo alla libertà perduta, così come alla spensierata routine “pre-Covid”.
Per abbattere le distanze è stato raccolto tanto materiale da condividere, non solo libri, ma anche videogiochi, fumetti, oppure serie TV, tra le più amate dagli studenti.


Non mancano poi il primo indimenticabile esame di maturità dopo la quarantena, con modalità e regole cambiate drasticamente, e il rientro a settembre sui banchi distanziati, con mascherine incollate sul volto, finestre spalancate e tanta incontenibile emozione!
Come da tradizione, un oroscopo molto speciale chiude il giornale: gli astri sono diventati magici cavalieri coraggiosi capaci di abbattere ogni sorta di Covid, varianti incluse!
Non perdete altro tempo allora, entrate nelle pagine del Celtor e buon divertimento!

La Redazione 

Leggi ora