Cellini

 

Si comunica l’orario e le modalità di svolgimento delle ricreazioni nei giorni 15 settembre-18 settembreSi comunica l’orario e le modalità di svolgimento delle ricreazioni nei giorni 15 settembre-18 settembre2021.


Si sottolinea che, a causa del divieto di mangiare in laboratorio, per alcune classi ci sono giorni in cui durantela ricreazione non è al momento possibile consumare il pasto. Lo staff dell’istituto sta lavorando permigliorare l’orario da questo punto di vista, potendo nel prossimo futuro utilizzare anche le palestre esterne. 

NORME PER LA RICREAZIONE 

1. Durante la ricreazione è consentito mangiare e bere esclusivamente seduti al proprio banco in aula. 

2. Le mani devono essere sanificate prima e dopo aver mangiato o bevuto.

3. La mascherina deve sempre essere indossata e può essere abbassata solo per mangiare e bere.

4. La ricreazione non è prevista nei laboratori, ma è consentita nelle aule di disegno.

5. Durante la ricreazione è consentito alzarsi dal proprio banco e recarsi negli spazi che sono indicati in allegato, indossando sempre la mascherina chirurgica o superiore, ben calzata, in modo dacoprire il naso e la bocca. 

6. Accede al bagno un solo studente per volta. Si consiglia di recarsi al bagno anche in altri momenti.

7. Sono vietati gli assembramenti.

8. Negli spazi comuni, quali i corridoi è fatto divieto di creare intralcio al passaggio delle altre persone.

10. La ricreazione si svolge in cinque fasce orarie (10:00-10:15, 10:30-10.45, 11:15-11:30, 11:3011:45,
      12:00-12:15), in modo che le classi vicine abbiano la ricreazione ad intervalli diversi. Le fascesono anche definite in modo da non creare intralcio a studenti e docenti al                  cambio dell’ora, pertanto altermine della ricreazione nessuno dovrà trovarsi negli spazi comuni.

11. In alcune aule è prevista la possibilità di effettuare la ricreazione anche in spazi aperti, in dipendenza delle condizioni meteo.

12. Nelle aule evidenziate (caselle gialle della tabella) è possibile effettuare la ricreazione all’aperto se le condizioni meteo lo consentono. Altrimenti deve essere fatta una pausa mantenendosi sedutialla propria postazione. 

13. È consentito ad un solo studente al giorno per ogni classe prendere appuntamento col bar per ilritiro di cibi e bevande per tutta la classe per via telematica e recarsi una sola volta a ritirare le merciordinate. L’uscita deve essere annotata sul registro di classe. Le mani devono essere igienizzateprima e dopo. La mascherina deve essere sempre portata correttamente indossata. Gli appuntamenti devono essere scaglionati almeno ogni 5 minuti l’uno dall’altro.

14. L’accesso alle macchine distributrici è consentito ai soli studenti (uno studente alla volta) che fanno14. L’accesso alle macchine distributrici è consentito ai soli studenti (uno studente alla volta) che fannoricreazione in prossimità delle macchine (Corpo B: solo studenti delle aule B01, B02, B03, B04 e B07e Corpo C: studenti che fanno ricreazione nel cortile Tornabuoni in base alle condizioni meteo). 

15. I docenti hanno il dovere di interrompere la ricreazione qualora non siano rispettate le norme diigiene, con particolare riguardo al distanziamento, al divieto di assembramenti, all’uso dellamascherina e all’igiene delle mani.

Scarica la Circolare